Dodo

Siamo nel 1994 quando Pomellato decide di espandere il proprio universo creando una nuova filosofia del gioiello: un prodotto realizzato con un solo grammo d’oro, particolarmente dedicato ai giovani e al loro desiderio di gioielli alla moda, preziosi e al tempo stesso facili da indossare.

L’idea nasce a Mauritius, meravigliose isole dove un tempo viveva il vero Dodo. La storia di questo bizzarro e adorabile uccello senza ali, unita alla tradizione locale di forgiare collane-souvenir con le conchiglie, è stata la nostra ispirazione. Pomellato inizia a disegnare charm che celebrano quel mondo.

Creazioni unisex, con una forte identità e un profondo spirito narrativo, in cui ogni ciondolo, lettera e simbolo porta con sé un significato davvero speciale, esprimendo un sentimento di amore, fortuna, amicizia e libertà.
I messaggi di Dodo hanno raggiunto una popolarità immediata, che continua a crescere con il loro carattere non convenzionale, fantasioso e spesso ironico. Una curiosità e un successo inizialmente provocati dai simpatici “talking charms”, autentici emblemi del valore emozionale e sentimentale.

Dodo è un brand italiano dalla vocazione internazionale. Un prodotto “glocal” che coniuga l’esclusività della maestria locale con un fascino globale capace di dialogare con qualsiasi cliente e paese del mondo, soprattutto grazie ai suoi mantra universali come “follow your dreams”, “we are the lucky ones” e “tell your story”.